Aosta Casa affiancata libera su due lati

Frazione Excenex 4/a
Type
RIF. 5836
Prezzo 140000.00€
Indirizzo Frazione Excenex 4/a
Livelli 4
Mq 115

Descrizione

Sulla collina alta di Aosta, nella zona centrale del villaggio di Excenex accanto alla chiesa di San Nicola, casa unifamiliare terratetto in stile tradizionale alpino, con magnifica vista panoramica sulle montagne.

L'edificio, affiancato ad un'altro immobile, si articola su quattro piani, di cui uno seminterrato, e si distingue per la sua posizione angolare.

L’orientamento principale è verso sud-ovest, un asse che ottimizza l'apporto di luce naturale contribuendo non soltanto ad una migliore illuminazione ma anche ad un più agevole riscaldamento degli ambienti.



Al livello seminterrato si trovano due vani con maestose volte in pietra, ideali per uso cantine da vino ma anche per disporre di ampi spazi di stoccaggio, ovvero per divenire caratteristiche taverne in stile montano, aggiungendo così un tocco di autenticità e calore alla dimora.

L'accesso all'abitazione avviene tramite un ampio terrazzo, ideale anche per godersi momenti di relax e convivialità; appena varcata la soglia d'ingresso si giunge in un ambiente accogliente e funzionale: un pratico angolo cottura, una confortevole area relax, e un bagno di servizio con finestra. Non manca uno spazio sottoscala, utile e ben organizzato, funzionale per riporre oggetti e utensili ingombranti.

Una scala conduce al piano sottotetto ove è ubicata la zona notte. Quest'ultima è caratterizzata dal soffitto con travi in legno a vista che contribuisce a creare la tipica atmosfera delle abitazioni montane. Qui si trova un ampio e luminoso bagno, dotato di una porta finestra che regala una piacevole sensazione di spazio e luce naturale.

La camera da letto matrimoniale è arricchita a sua volta da una porta finestra che si apre su di un suggestivo balcone panoramico che abbraccia l'intero lato ovest della dimora, offrendo una vista magnifica e un’affaccio esterno ideale per godersi momenti di relax e contemplazione.



Nel sottotetto vi è inoltre un vano al grezzo che allo stato attuale non è collegato al resto dell'abitazione. In questo ambiente sarà possibile realizzare una seconda camera da letto con un ulteriore balcone che darà all'ambiente un'atmosfera luminosa e ariosa.



A completare la proprietà vi è infine un piccolo posto auto scoperto situato proprio accanto all'edificio.





Caratteristiche

  • Lavatrice
  • Animali
  • Balcone
  • Microonde
  • Lavastoviglie
  • Ski box
  • Garage
  • TV
  • Angolo cottura

    Richiedi informazioni

    Per ricevere ulteriori informazioni su questa proprietà gratuitamente e senza impegno, compila il modulo sottostante.



    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

    La Tour © Copyright 2018. All Rights Reserved.

     

    Privacy Policy